Convocazione urgente per discutere dell’IMU

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Reggio Calabria, 30 Marzo 2018

Il Presidente del Consiglio Comunale Demetrio Delfino ha convocato, in sessione urgente, per questa mattina alle ore 11 nella sala adunanze di Palazzo San Giorgio, la civica assemblea per procedere alla discussione dei seguenti argomenti:

. Determinazione ed approvazione aliquote per l’applicazione dell’Imposta Municipale propria (IMU) per l’anno 2018

. Integreazione al regolamento Generale delle entrate approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.14 del 30 Marzo 1999, mopdificato con deliberazione del Consiglio Comunale n.2 del 24 Febbraio 2004.

Nel caso in cui la seduta dovesse andare deserta per mancanza del numero legale, il Consiglio Comunale si riunirà, in seconda convocazione, domani mattina sempre alle ore 11.

l’U.P.P.I. confida che in questo periodo di grave crisi ecomica le aliquote IMU agevolate rimangano invariate.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×

2 Commenti

  1. wschmeiser

    Il centrodestra in consiglio comunale attacca la giunta Decaro sulla manovra riguardante Tari e Imu. “Una valanga di tasse (oltre 166 milioni di euro tra Tari e Imu) sostengono i consiglieri di opposizione che   deprimeranno ulteriormente l”economia cittadina e che serviranno a  coprire le inefficienze dell”Amiu e di parte della struttura burocratica comunale. Ecco perché nel corso del lunghissimo consiglio comunale sulla manovra tributaria proposta per il 2018 dall”amministrazione Decaro, abbiamo in tutti i modi con emendamenti e ordini del giorno tentato di mitigare gli effetti negativi di un”imposizione fiscale cosí eccessiva. In realtà, la Tari resterà invariata rispetto all”anno scorso, nonostante un aumento dei costi derivanti dall”attivazione del porta a porta: il niovo metodo di raccolta differenziata, che sta dando ottimi risultati (la percentuale di differenziata è arrivata all”81%), ovviamente comporta una lievitazione della spesa del personale.

    Replica
  2. Giuseppe

    È semplicemente scandaloso l’incremento dell’IMU per i canoni concordati. Mi augura una dura presa di posizione delle categorie, la giustificazione è alquanto ridicola.

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×