Sisma-bonus e Ministero per la Casa

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Prevenire è sempre meglio che curare! I proverbi non sono scritti a caso. Il devastante terremoto in Turchia e Siria, al di là dell’immane tragedia, qualcosa deve insegnare.

Non ci dobbiamo dimenticare, dice il Presidente dell’UPPI, avv. Fabio Pucci, che l’Italia è uno dei Paesi a maggiore rischio sismico del mediterraneo, sia per la frequenza che per l’intensità. Basti leggere quanto emerge dai documenti della Protezione civile, che sono del 20° secolo, ben 7 terremoti hanno avuto una magnitudo uguale o superiore a 6.5.

Dobbiamo convincere il Governo che è indispensabile intervenire con lavori di miglioramento e di adeguamento sismico sul patrimonio immobiliare esistente, aggiunge il Presidente Pucci, rendendo strutturale il Sisma-bonus, con aggiunte normative che facciano da volano anche per il Superbonus e l’efficientamento energetico.

Visto che “la casa”, sia in Italia che in Europa, nei prossimi 30 anni, sarà uno degli argomenti più importanti di cui discuteremo, l’UPPI chiede che si possa considerare al più presto l’idea di istituire un Ministero per la Casa.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×